Blog

POVERE PAROLE, POVERI PENSIERI
Copywriting

POVERE PAROLE, POVERI PENSIERI

“The limits of my language mean the limits of my world” (L. W.)Negli anni 80 del ‘900 lo psicologo neozelandese...
Leggi tutto
COPYWRITER UMANO O ARTIFICIALE?
Copywriting

COPYWRITER UMANO O ARTIFICIALE?

L’Intelligenza Artificiale sta ridefinendo le nostre vite.Proseguire le nostre vite professionali senza considerare la portata del fenomeno significa continuare a...
Leggi tutto
CYRANO 2.0: COPYWRITING E DATING APP
Copywriting

CYRANO 2.0: COPYWRITING E DATING APP

Le dating app sono un luogo dove tutti i principi del personal branding, del digital marketing e del copywriting vengono...
Leggi tutto
LE PAROLE GIUSTE AI TEMPI DEL COVID-19
Copywriting

LE PAROLE GIUSTE AI TEMPI DEL COVID-19

Non abbiamo mai usato così tante parole scritte come oggi. La pandemia ci ha costretto, nel bene o nel male,...
Leggi tutto
COME CREARE IL TUO PERSONAL BRANDING GRAZIE AL COPYWRITING
Copywriting

COME CREARE IL TUO PERSONAL BRANDING GRAZIE AL COPYWRITING

I consigli per sviluppare al meglio il tuo Personal Branding sono ovunque, ormai. Ogni giorno ci svegliamo e dobbiamo aggiornare...
Leggi tutto
COSA IMPARA IL COPYWRITING DALL’ANTROPOLOGIA?
Copywriting

COSA IMPARA IL COPYWRITING DALL’ANTROPOLOGIA?

Il primo giorno di lezione di antropologia culturale il nostro professore ci disse: "studiate antropologia per divertire e conversare nei...
Leggi tutto
HOT TIPS – PREVEDERE LE EMOZIONI
Copywriting

HOT TIPS – PREVEDERE LE EMOZIONI

Scrivi per te o scrivi per chi ti legge? Sembra una domanda banale, ma per rispondere è necessario capire quali...
Leggi tutto
HOT TIPS – NARRARE PER PERSUADERE
Copywriting

HOT TIPS – NARRARE PER PERSUADERE

La narrazione, se usata nella maniera corretta, può convincere le persone ad acquistare un determinato prodotto o servizio. Le tecniche...
Leggi tutto